IL TEAM

Avv. Salvatore Medaglia
Il Titolare

L'Avvocato Salvatore Medaglia è iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma.

Aree di competenza: Diritto Bancario, Diritto Societario, Diritto Condominiale e gestione patrimoniale immobiliare, Procedure Concorsuali, diritto delle Esecuzioni,  Contrattualistica.

L’Avvocato Medaglia ha collaborato con lo Studio Legale Condemi,  e con lo Studio Legale CMC&Associati, per poi intraprendere la libera professione in maniera autonoma fondando lo Studio Legale Medaglia & Associati nel 2013.

Attraverso un costante studio, nonché la trattazione, sia in via stragiudiziale che giudiziale, di diverse questioni, l'Avvocato Medaglia, nel corso degli anni, ha maturato una notevole esperienza nell'ambito del Diritto Bancario, confrontandosi ad oggi con rinomati studi legali del settore.

In ambito Societario, l'Avvocato Medaglia ad oggi segue diverse realtà imprenditoriali del territorio, operanti in diversi settori, coadiuvandole nella loro crescita, nonché garantendo loro un'accurata attività di consulenza in ambito della contrattualistica societaria e recupero crediti.

L'Avvocato Medaglia, inoltre, ha intrapreso da anni, dopo l'esperienza maturata nello Studio Legale CMC&Associati, alle dipendenze dell'Avvocato Stefano Caponetti, una notevole esperienza in ambito condominiale e gestione immobiliare. Da due anni è Partner, con il proprio studio, dell'evento Nazionale "Condominio in Fiera", organizzato dall'Associazione Romana di settore "Apice", di cui è stato anche relatore. 



Avv. Aldo Barduagni

L'Avvocato Aldo Barduagni è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Velletri.
Aree di competenza: attività di recupero crediti (posizioni secured ed unsecured), D
iritto Bancario, analisi di portafogli creditizi, gestione e monitoraggio delle procedure di esecuzione forzata mobiliare, immobiliare e p.p.t., dei procedimenti monitori, delle procedure concorsuali, giudizi di opposizione a decreto ingiuntivo o all’esecuzione.
Debt restructuring, trattative e transazioni con i debitori, loro legali e responsabili della procedura.
L'Avvocato Barduagni dal 2016 ad oggi è assistente di cattedra di diritto Penale 1 e 2, del Prof. Mario Trapani, presso l'Università degli Studi di Roma Tre e sempre da tale anno collabora quotidianamente con lo Studio Legale Medaglia.
Dal 2016 ad oggi ha maturato una grande esperienza nell'ambito del recupero crediti per aziende e condomini, in particolare per mezzo della consulenza legale ed attività di strategia finalizzate al recupero del credito presso la 3C Credit Management S.r.l. di Pomezia (RM), la R.C. Consulenza Aziendale S.r.l. di Pomezia (RM) e la SI.GEST. S.r.l. di Pomezia (RM).

Avv. Matteo Timperi

L'Avvocato Matteo Timperi è iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma.

Aree di competenza: Diritto civile, consulenza aziendale e attività stragiudiziale e giudiziale in favore di privati ed imprese. Contrattualistica, risarcimento danni, diritto del lavoro e credit recovery con proposizione di exit strategies finalizzate al recupero del credito, diritto delle esecuzioni, diritto bancario, analisi di portafogli creditizi, due diligence e data remediation in ambito N.P.L. Diritto penale e in particolare delitti contro la persona ed il patrimonio.

Esperienza di gestione consistente in:

  • Attivazione giudiziale delle posizioni;
  • Gestione e monitoraggio delle procedure esecutive immobiliari, delle procedure concorsuali, dei procedimenti monitori, P.P.T.;
  • Gestione del contenzioso in generale ad esse correlato;
  • Conduzione di trattative e transazioni, predisposizione di accordi transattivi all’esito delle stesse, con debitori e loro legali.

COLLABORATORI ESTERNI


Avv. Gianluca Tiscini
Penalista

L’Avvocato Gianluca Tiscini è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

Ha svolto l’attività professionale in primari studi penali di Roma e Torino, maturando un’ampia esperienza nell’ambito del diritto penale ed una specifica competenza in materia di reati di natura economica e societaria, di delitti contro la Pubblica Amministrazione e nel campo del c.d. Diritto Penale "Bianco".